SPECIALE VACCINAZIONI

                                                      

Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito dell’autonomia.

Il Piano dell’Offerta Formativa è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi determinati a livello nazionale... e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto dell’organizzazione territoriale dell’offerta formativa. Esso comprende e riconosce le diverse opzioni metodologiche, anche di gruppi minoritari, e valorizza le corrispondenti professionalità.

Il Piano dell’Offerta Formativa è elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi generali per le attività della scuola e delle scelte generali di gestione e di amministrazione definiti dal Consiglio di Circolo o di Istituto, tenendo conto dei pareri formulati dagli organismi e dalle associazioni anche di fatto dei genitori... Il Piano è adottato dal Consiglio di Circolo o di Istituto.
(DPR 8 marzo 1999 n. 275, art n. 3)

Il P.O.F. è un documento in itinere: non è esaustivo; non è conclusivo; è soggetto di anno in anno a cambiamenti

 
Allegati:
Scarica questo file (POF LANUVIO 2013-14 Ultimo.pdf)Scarica[POF A.S. 2013/2014]1185 kB
Go to top